MKT INVIO FAX

Il documento da inviare via fax può essere spedito via email o tramite un web form in internet. Per l'invio via email è necessario visionare la documentazione per utilizzare il proprio client di posta elettronica secondo le direttive previste oppure si può effettuare il download di un sofware (MKT Director) che fa da interfaccia per l'invio dei fax. I fax possono essere inviati anche a gruppi di destinatari.

Si riceve una notifica via email della presa in cerico e una certificazione dell'avvenuto invio del fax, ad esito positivo. Vengono effettuati fino a 4 tentativi di invio se il numero destinatario non è raggiungibile o occupato. Il destinatario riceve come mittente del fax l'indicazione "SRVMSG" invece del numero telefonico. L'intestazione del fax è modificabile.

Costi: il servizio è a pagamento. Ogni fax viene tariffato in base al costo telefonico della chiamata, come se fosse una normale telefonata senza scatto alla risposta. Il minimo tariffato è 1 minuto, equivalente a 0,085 su rete nazionale, poi si calcola il costo in secondi. Il traffico fax deve essere prepagato su una Message Card, ricaricabile.

Formati supportati: L'intestazione del fax si inserisce nel corpo del messaggio email, il contenuto in allegato come file Word (.doc), file PDF/Acrobat (.pdf), ma anche xls, tif e altri formati windows.

Limiti del servizio: il servizio è disponibile in italia e all'estero (ma con differenti tariffe). Ci sono fasce di sconto in base al consumo.