FAXALO

Invia fax gratis per email sul territorio Italiano. Per usarlo bisogna effettuare il download di un software gratuito fornito sul sito e ottenere un numero di registrazione, un codice che si dovrà inserire ad ogni invio di fax. Il servizio fax gratis. Il software di Faxalo installa sul tuo PC una stampante virtuale, per cui ogni volta che vuoi inviare un fax devi impostare la stampa del documento che hai elaborato tramite la stampante virtuale, indicando il numero destinatario o dei (multipli) destinatari.

Il servizio accetta solamente numerazione con prefisso italiano. Puoi inviare un fax digitandone solamente il numero, oppure si può impostare una rubrica di contatti. In caso di invio a più numeri fax dello stesso documento riceverai una email per ogni numero di fax con l'esito del singolo invio e il documento inviato in allegato.

E' possibile anche utilizzare una interfaccia web per l'invio di fax, previa registrazione.

Costi: il servizio è gratuito ma è possibile richiedere a pagamento un ampliamento del servizio (quantità di fax inviati) dove il costo del singolo fax può aggirarsi intorno ai 0,029 euro ma si può calcolare meglio facendo direttamente un preventivo sul sito perchè il costo varia a seconda della quantità di fax media inviata e il pagamento è "a pacchetto" annuale.

Formati supportati: se si scarica il software l'invio viene effettuato da qualunque programma che consenta l'uso della stampante virtuale. Non è specificato se ci sono incompatibilità o limitazioni relativi ad alcuni programmi.

Limiti del servizio: Il servizio permette di inviare max 3 fax al giorno e 20 al mese, max 10 pagine contemporaneamente. Non si possono inviare fax all'estero. Non funziona con i numeri verdi e numerazioni speciali. Il software è utilizzabile solo da utenti Windows.